Pubblicato il 23 maggio 2024 • Comune

L’Unione Tresinaro Secchia collabora da anni con i territori comunali, in particolare con le reti formali e informali, nella programmazione e realizzazione di interventi preventivi per il benessere delle persone anziane. All’interno di questa collaborazione si inseriscono anche le progettazioni avviate a supporto del benessere psicofisico e l’offerta di interventi e azioni ad essi indirizzata sui singoli territori. La promozione della salute e di sani stili di vita costituisce obiettivo rilevante in tutte le fasi del ciclo di vita delle persone, dall’infanzia fino all’età adulta, indispensabile anche al fine di sostenere l’efficacia degli interventi mirati all’invecchiamento attivo.
Si ritiene, quindi, necessario in questa fase continuare a sostenere percorsi per il benessere psicofisico delle persone anziane coinvolgendo gli ETS operanti nel territorio dell'Ambito Sociale di Scandiano.
Nell’ambito della più ampia programmazione di interventi territoriali declinata sulla base delle linee di indirizzo e della disponibilità di risorse ascrivibili al Fondo Regionale Non Autosufficienza, si invita mediante l'Avviso pubblico in allegato, a presentare una manifestazione di interesse per lo sviluppo di progetti finalizzati ad interventi ed attività per il benessere delle persone anziane.

In allegato l'avviso con tutte le indicazioni e il modulo di partecipazione

Avviso manifestazione interesse

Modulo-di-partecipazione